GESTIONE Qualità Sicurezza Ambiente 

La nostra attività nel rispetto della Sicurezza, della conservazione dell’Ambiente, Salute e Qualità
L’eccellenza nella sicurezza in mare e a terra, la conservazione dell’ambiente e il servizio ai clienti sono le nostre ambizioni.

Queste sono le aree alle quali si deve dare massima priorità e nelle quali non si deve cedere a compromessi.


Di conseguenza, ci impegniamo a:


• Rispettare i requisiti delle normative ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, Codice ISM e Codice ISPS;
• Comprendere e soddisfare le necessità e le aspettative dei clienti, anticipandole ove possibile;
• Migliorare continuamente le nostre performance e l’efficacia del nostro Safety Management System;
• Mirare a prevenire gli infortuni, le malattie, il deterioramento dei beni di proprietà e le carenze nei servizi;
• Gestire le questioni ambientali come parte integrante del nostro sviluppo commerciale;
• Rendere minimi gli effetti nocivi che le nostre attività possono causare, direttamente o indirettamente, all’ambiente (impatti ambientali) attraverso una continua impostazione di tutele adeguate e di soluzioni rivolte verso la salvaguardia ambientale;
• Rispettare le diverse culture, religioni, tradizioni sempre nella totale integrità dei nostri affari e attività;
• Diffondere ovunque la nostra missione e la nostra politica;
• Avere un comportamento imparziale verso i nostri impiegati e clienti compresa la trasparenza nella registrazione delle nostre attività e della situazione finanziaria.
• Per poter raggiungere i nostri ambiziosi ma realistici obiettivi, abbiamo lo scopo di migliorare continuamente i nostri risultati e le performance che sono monitorate, misurate ed analizzate su base regolare.
• Riportiamo le deficienze e sfruttiamo ogni possibilità di miglioramento per soddisfare le esigenze future e per evitare il ripetersi di eventi indesiderati.


Dedichiamo molta attenzione alla selezione e agli avanzamenti di carriera sia del personale di terra che di bordo.

Assicuriamo che sia il personale marittimo e quello impiegato a terra sia competente, abbia esperienza e sia adeguatamente formato.

Il nostro sistema di valutazione tiene in grande considerazione la preoccupazione delle persone nei confronti delle questioni di sicurezza, dell’ambiente e della qualità.


Tenendo in grande considerazione il benessere delle persone, il nostro equipaggio è adeguato dal punto di vista medico ed è incoraggiato ad evitare fatiche eccessive.

Dato che l’abuso di alcol e droga può impedire al personale di agire in sicurezza, il possesso e l’uso di tali sostanze è severamente vietato a bordo così come l’essere sotto l’effetto di alcol e droghe al momento di salire a bordo.

Ci impegniamo a scoraggiare ogni abuso a questo riguardo e a monitorare i risultati dei nostri sforzi.

Puntiamo a fornire un ambiente di lavoro sicuro a bordo delle navi in cui operiamo stabilendo e preservando misure di sicurezza appropriate ma, se queste compromettono la sicurezza, allora è la sicurezza a dover prevalere.

Al personale di Compagnia e ai nostri collaboratori viene richiesto di comprendere ed implementare continuamente le procedure che sono disponibili e dettagliate nel nostro sistema di gestione Qualità, Sicurezza ed Ambiente. Una supervisione costante ed il monitoraggio delle performance attraverso un programma di audit interni evidenzierà qualunque necessità di formazione o risorse addizionali.

 
 

“E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni.”

 

Cristoforo Colombo