Skip links

Team

Le persone come risorsa più grande

Giovanni Fagioli

President & CEO

Giuseppe Santarcangelo

Deputy CEO

Cap. Francesco Sabia

Fleet Manager

Giovanni Fagioli

President & CEO

Con oltre 30 anni di esperienza imprenditoriale oggi è CEO di Finaval e Vice-President di Fondo H S.p.A.

Nel 1987 viene nominato consigliere di amministrazione della società Fagioli S.p.A., leader a livello internazionale nel settore dei trasporti speciali, arrivando a ricoprire dal 1993 al 2003 la carica di Amministratore Delegato.

Nel 1989 entra a far parte del consiglio di amministrazione dalla società Snatt Logistica S.p.A. e dal 2004 ne è il Presidente.
È co-fondatore nonché presidente della società OMLOG per il quale, negli ultimi anni, ha guidato lo sviluppo ed espansione in medio oriente ed in UK.

È stato Consigliere di Amministrazione di:

  • SACE (Ministero del Tesoro), istituto per i servizi assicurativi del commercio estero;
  • META S.p.A. di Modena – Energia Territorio Ambiente;
  • Banca Fin-Eco S.p.A. di Milano – Società Controllata da Fineco S.p.A. – Gruppo Capitalia.
    Gli sono state conferite le onorificenze di Cavaliere e di Commendatore della Repubblica Italiana.

Giuseppe Santarcangelo

Deputy CEO

Si è laureato in Economia Aziendale all’Università di Bologna ed è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 2006 e Revisori Contabili dal 2007.

Ha iniziato la sua carriera nel 2001 in contabilità e fiscalità presso lo Studio Venceslai di Bologna con il quale ha partecipato alla costituzione nel 2004 di Corvalue S.r.l., società di consulenza in M​&A e Finanza.

Nell’ottobre 2007 è entrato a far parte del team Finaval e dal 2013 segue tutti gli investimenti del gruppo.

Oggi, oltre ad essere Deputy CEO in Finaval ricopre anche il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione di Mar.In Service ed è presidente di FONDO H.

Cap. Francesco Sabia

Fleet Manager

Classe ’73, ha iniziato la propria carriera marittima come allievo ufficiale con un’importante compagnia petrolifera Americana.

Nel 1981 ha conseguito il titolo di Capitano di Lungo Corso ed è stato nominato Chief Officer per Panamax, Aframax, Suexmax e VLCC.

Promosso Master nel 1991, nel 2005 entra in Finaval come Master e lavora su tutti i tipi di navi del gruppo, petroliere e navi per prodotti puliti.

Nel 2009 ha coperto il ruolo di Training Master per la formazione del personale di terra e a bordo e dal 2012 ha assunto la posizione di DPA, CSO e Fleet Manager che ricopre tutt’ora.